Turismo: lavoro, occupazione, futuro… per un territorio attrattivo, vivo ed abitato

Banner Tavola rotonda TURISMO e Lavoro Occupazione Futuro

Lunedì 12 ottobre, a partire dalle ore 14.30 in Centro Congressi (1° piano), una tavola rotonda a cura di Confcommercio Belluno Dolomiti nella quale, a partire dai dati sull’occupazione nella filiera turistica bellunese presentati dall’Osservatorio Veneto del mercato del Lavoro.

Si parlerà del collegamento tra il turismo e l’occupazione in ottica di sviluppo, degli strumenti per favorire il “matching” imprese/lavoratori, di alloggi, infrastrutture e mobilità per l’accoglienza della manodopera nella comunità bellunese, quindi di strategie di integrazione dei lavoratori nel territorio, di formazione e occupazione.

Ad intervenire la Regione del Veneto e Veneto Lavoro, la Provincia di Belluno e l’ITS Turismo Academy, Federalberghi, gli Albergatori di Cortina e l’Ente Bilaterale del Turismo.

Tavola rotonda TURISMO e Lavoro Occupazione Futuro

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Presentata Arredamont 2026 a Palazzo Piloni

L’abitare alpino in evoluzione: Arredamont 2026 celebra il dialogo tra artigianato e design contemporaneo

Convegno Lavoro Confcommercio - ITS e Veneto Lavoro

Dolomiti Bellunesi ed evoluzione del comparto turistico: +30% di lavoratori in quattro anni, ma il bacino locale si restringe

Dolomiti HoReCa Taglio del nastro lunedì 12 ottobre 2026

Dolomiti HoReCa 2026 al via a Longarone Fiere Dolomiti: ospitalità, turismo e sviluppo del territorio al centro della manifestazione