Svelate le torce di MilanoCortina2026

Luca Zaia scopre le torcie olimpica e paralimpica a Longarone Fiere Dolomiti

Oggi, 28 agosto, a Longarone Fiere si è tenuta la cerimonia di lancio ufficiale delle torce Olimpica e Paralimpica alla presenza del Presidente della Regione del Veneto.

Per il presidente Zaia: “Non è un caso che questo percorso sia partito da Longarone, territorio dolomitico bellunese che rappresenta la porta di accesso a Cortina. Le Olimpiadi non sono soltanto sport, ma un investimento di orgoglio e di identità. Sono una spinta formidabile che coinvolge l’intera comunità delle nostre terre alte, che vedono riconosciuta la loro centralità e la loro bellezza. È un’occasione di sviluppo, di cultura e di turismo che cambierà la storia del Veneto e delle Dolomiti, lasciando un patrimonio che rimarrà a disposizione delle prossime generazioni.”

A seguire la visita alla mostra “Sport e montagna tra tradizione e innovazione – Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi” guidata dal curatore, l’arch. Ugo Soragni.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Il programma di Dolomiti HoReCa 2025

Mostra Cortina d'Ampezzo Le Due Ollimpiadi

Aperta al pubblico la mostra itinerante “Sport e montagna tra tradizione e innovazione. Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”

GELATOn the ROAD e i dolci appuntamenti sulla strada europea del gelato