Main Menù

Close
RICostruire 2019

Orario di apertura al pubblico

Venerdì dalle 14.30 alle 19, Sabato e Domenica dalle 10 alle 19

 

Sabato 16 febbraio 2019

Ore  9.00             Centro Congressi – 1° Piano

Convegno su Pratiche e paesaggi in pendenza: Ri-Costruire il paesaggio. Interviene l’arch. Laura Zampieri dello CZ Studio di Mestre. A cura dell’Ordine Architetti e PPC Belluno.

 

Ore 11.30            Area Incontri – Pad. D

Taglio del nastro e Cerimonia di Inaugurazione

Presentazione dell’opera realizzata dai Mascherai Alpini ad Arredamont

 

Ore  15.00           Centro Congressi – 1° Piano

Convegno Fragilità sismica del costruito: quali opportunità per ricostruire? …SismaBonus e non solo. Intervengono gli ingegneri Luca Luchetta, Daniele Bortoluzzi e Andrea Michelon, e i commercialisti Annalisa Marrone e Caterina Botteon. A cura dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Belluno.

 

Ore 15.30            Area Incontri – Pad. D

Incontro su “Una meravigliosa creatura salverà il mondo: l’albero” con l’intervento dell’arch. Andrea Zambon. Introduce l’arch. Giovanni Bez. A cura di CasaClima Network Belluno.

 

Domenica 17 febbraio 2019

Ore 15.30            Area Incontri – Pad. D

Incontro su “La casa in legno: pregi e perplessità” e “La riqualificazione energetica: una opportunità” con l’intervento dell’arch. Renzo Carturan. Introduce l’arch. Giovanni Bez. A cura di CasaClima Network Belluno.

 

Venerdì 22 febbraio 2019

Ore 14.30            Centro Congressi – 1° Piano

Convegno suiMateriali tradizionali e innovativi per la ristrutturazione degli edifici: prestazione energetica e prevenzione incendi, due problematiche a confronto. A cura di Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e Wolters Kluwer Italia.

 

Ore 14.30            Area Incontri – Pad. D

Convegno su Spettacoli, fiere, meeting, eventi sportivi e aziendali: come gestire la sicurezza–  A cura di Feinar – Servizi per l’impresa.

 

Sabato 23 febbraio 2019

Ore 10.00 Area Incontri – Pad. D

Convegno sulPiano Casa e nuova legge sul consumo del suolo. Con l’intervento della Regione Veneto e dell’arch. Federico Pugina, coordinatore della Commissione Regolamento Edilizio e semplificazione della Federazione degli Architetti del Veneto “FOAV”.

 

Ore 14.00 Area Incontri – Pad. D

Convegno su Innovazione, sicurezza e digitalizzazione per la rinascita sostenibile del territorio 4.0 A cura del Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno “C.F.S”.

 

Ore 15.30 Centro Congressi – 1° Piano

Convegno su “Lavori boschivi in modo sicuro dopo l’uragano Vaia”. A cura del Centro Consorzi di Belluno.

 

Domenica 24 febbraio 2019

Ore 10.30            Stand C.F.S. – Padiglione E

Virtual Escavator Talent Contest – a seguire premiazione

organizzato da Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno “C.F.S” e Longarone Fiere Dolomiti.

 

Ore 15.30            Area Incontri – Pad. D

Incontro su “Residence Green Park: la certificazione CasaClima applicata a sistemi costruttivi tradizionali” con l’intervento dell’arch. Massimo Righetto. Introduce l’arch. Giovanni Bez. A cura di CasaClima Network Belluno.

 

MOSTRE

Padiglione E

Mostra sul “Recupero e riuso delle antiche costruzioni rurali in legno” realizzata dalla Fondazione Centro Studi Transfrontaliero Comelico e Sappada

 

EVENTI

Padiglione E

Tutti i giorni prove libere con il simulatore per escavatori idraulici della Volvo Construction Equipment – Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno “C.F.S”.

 

Padiglione D

Tutti i giorni i progettisti CasaClima saranno a disposizione per consulenze gratuite per chi deve ristrutturare o costruire casa.

:
Back

Facebook