CONCORSO COPPA D’ORO AL GUSTO MANGO

coppa d'oro

E’ un evento che, nel panorama delle competizioni di gelateria artigianale, rappresenta un’eccellenza riconosciuta e che offre ai maestri gelatieri l’opportunità di mettere in mostra la propria maestria e creatività.

Il gusto scelto per l’edizione di quest’anno è il “Mango a base acqua”. Il frutto, coltivato in India già quattromila anni fa, simbolo dei Tropici, ora coltivato in diverse parti del Mondo. Il suo gusto ne fa il protagonista perfetto di un sorbetto che racchiude in sé esotismo e freschezza senza dimenticare che Il mango è una buona fonte di vitamina C, vitamine, minerali e di fibre alimentari.

Il concorso prenderà avvio lunedì 1 dicembre, quando i partecipanti consegneranno i campioni di gelato (500g) destinati alla valutazione della giuria coordinata dal servizio di analisi sensoriale di Veneto Agricoltura che procederà a un esame basato su criteri di gusto e struttura. I gelati qualificati ai primi 10 posti della classifica saranno il giorno dopo oggetto di esame finale da parte di una giuria, altamente qualificata, che esprimerà pubblicamente i voti attribuiti.

Partecipare alla “Coppa d’Oro” garantisce notevoli benefici mediatici e consente ai vincitori di esporre in gelateria il trofeo, simbolo di riconosciuta eccellenza e abilità nel campo professionale.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del concorso “Coppa d’Oro” è stata la giovane Vanessa Piantari della gelateria “Al primo bacio” di Camponogara (Venezia).

Nell’albo d’oro del Concorso si annoverano numerosi nomi prestigiosi, con vincite italiane per 30 edizioni, seguite da Germania con 10, Olanda con 6, Spagna con 5 e Austria una volta.

Segreteria del Concorso, Marta De Zolt – Longarone Fiere tel. 0437 577524

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Presentazione Dolomiti Horeca in Birreria Pedavena

Longarone Fiere Dolomiti torna “capitale” del turismo di montagna con Horeca

gelato per cortina

LA FINALE DEL CONCORSO UN GELATO PER CORTINA

veganok

VEGANOK A MIG EXPERIENCE