Oltre 400 voti della giuria popolare nei tre giorni di “Caccia, pesca, natura”
Sono stati 404 i voti ai disegni di “Adotta un corso d’acqua, adotta un pesce”, espressi dai visitatori di “Caccia, pesca, natura”, a Longarone Fiere Dolomiti. Il progetto, messo in campo dalla Federazione dei bacini di pesca e dalla Fondazione Fantastiche Dolomiti, e appoggiato dalla Provincia di Belluno ha portato i pescatori a spiegare tra i banchi la loro attività ed è diventato un concorso di disegno rivolto ai più piccoli, chiamati a tratteggiare gli abitanti dei corsi d’acqua. Il concorso ha esposto in fiera i 340 disegni realizzati dai bambini. E ha lasciato spazio alla votazione del pubblico.
Lo spoglio delle schede effettuato dal segretario e dal presidente della Federazione (Claudio Canova e Filippo Sitran) ha avuto ottimi risultati per le scuole del Cadore. Il disegno più votato (con 30 voti) è stato della classe quinta di Auronzo, che è risultata anche la classe più votata (con 48 voti). La scuola più votata invece, con 119 voti, è stata quella di Calalzo.
Il premio per il disegno più votato sarà un guida di pesca per mezza giornata offerta dall’Associazione Italian Fishing Guides al laghetto di Lagole a Calalzo di Cadore e un buono per la cattura di due trote – sempre nel laghetto di Lagole – offerto dal Bacino di Pesca n. 4 – Associazione Pesca Sportivi Centro Cadore.
La prima edizione del concorso è stata molto apprezzata dal pubblico e partecipatissima dai bambini delle scuole.
: Auronzo • Calalzo • Consorso disegno • CPN2023 • Federazione Bacini di Pesca