17 aprile – Centro Congressi, Longarone Fiere Dolomiti
Webidoo SpA, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende e Alibaba.com, piattaforma leader nel commercio online B2B globale e parte di Alibaba International Digital Commerce Group, saranno protagonisti dell’evento dedicato al Digital Export delle imprese, che si terrà alla Fiera di Longarone, il 17 aprile, in collaborazione con Longarone Fiere Dolomiti e IC&Partners.
L’evento sarà una straordinaria occasione per avvicinare le aziende agli strumenti che oggi il web mette a disposizione dell’export per aprire nuovi mercati, nonché occasione di confronto e networking. A completare il quadro, saranno presentate case history e testimonianze dirette da parte di esperti del settore che daranno indicazioni pratiche per fare conoscere la propria azienda all’estero.
Grazie alla visibilità mirata sul suo marketplace fornita da Alibaba.com e alle strategie di social branding e social selling realizzate da Webidoo attraverso LinkedIn, le PMI italiane hanno oggi l’opportunità di avere a disposizione un team di digital marketing performante e accessibile, in grado di ampliare il loro mercato e offrire un palcoscenico internazionale ai prodotti d’eccellenza Made in Italy.
“Le potenzialità del digital export sono enormi – dichiara Egidio Murru, Head of SMBs Acceleration Network di Webidoo – e lo dimostrano i dati: secondo le ultime rilevazioni, il valore dell’export B2B è pari a 175 miliardi con +47 milioni di aziende e compratori attivi nel mondo; le opportunità per chi sceglie il social selling sono del 45% superiori con un 50% di contatti in più. Sicuramente è una grande occasione per le PMI italiane e speriamo di riuscire a diffondere una cultura del digitale pro-azienda, anche in queste occasioni che stiamo creando in giro per l’Italia”.
“Siamo felici di entrare in contatto diretto con aziende e imprenditori di Longarone e del Veneto per confrontarci sui temi del digital export, specialmente in questo particolare e delicato momento storico ed economico. Alibaba.com, marketplace leader nel B2B, supporta le PMI nel proprio percorso di export, superando le criticità legate al fare business e all’acquisire visibilità sui mercati internazionali. Attraverso strumenti e soluzioni dedicati, le nostre eccellenze italiane possono sfruttare il canale del commercio online in maniera semplice ed efficace”, ha dichiarato Luca Curtarelli, Country Manager di Alibaba.com per Italia e Spagna.
“Longarone Fiere Dolomiti si dimostra ancora una volta partner ideale nel promuovere iniziative volte a sostenere le aziende del territorio con momenti di formazione e di confronto”, dichiara Michele Dal Farra, Presidente Longarone Fiere Dolomiti. “Soprattutto in questi anni di attesa per un evento internazionale importante come le Olimpiadi invernali del 2026, diventa cruciale offrire alle imprese strumenti adeguati per essere competitive e sfruttare al meglio tutte le occasioni di crescita e sviluppo che si presentano”.
L’incontro è aperto a tutti previa registrazione al seguente link:
www.webidoodigitalservices.com/digital-export-tour-longarone-fiere
I posti sono limitati.
Agenda dell’evento:
ore 17:30 – Registrazione partecipanti
Conferma presenza e accesso alla sala
ore 18:00 – Apertura lavori e saluti istituzionali
Istituzioni pubbliche e stakeholder
ore 18:20 – Scenario sull’export
Roberto Corciulo – Presidente & CEO IC&Partners
ore 18:35 – Alibaba.com: il più grande marketplace al mondo per l’export
Luca Curtarelli – Country Manager Alibaba.com Italia, Spagna e Portogallo
ore 18.50 – Il servizio webiexport con Alibaba, Social Selling e Social Branding su
Egidio Murru – Co-Founder & Head of SMBs Acceleration Network Webidoo SpA
ore 19:10 – Conclusione e saluti
: Alibaba.com • Digital Export • Egidio Murru • Linkedin • Longarone Fiere Dolomiti • Luca Curtarelli • Roberto Corciulo • Webidoo