LA FINALE DEL CONCORSO UN GELATO PER CORTINA

gelato per cortina

Tra gli appuntamenti in programma a MIG EXPERIENCE 2025 (Longarone, 30 novembre – 2 dicembre) ci sarà la fase finale del concorso di gelateria “Un Gelato per Cortina” dedicato alla località che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Organizzato da Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con l’Associazione GAT – Gelatieri Artigiani Triveneto e il GA – Comitato nazionale per la difesa e diffusione del gelato artigianale e di produzione propria, il concorso gode anche del patrocinio e supporto della Fondazione Cortina.

I GELATIERI FINALISTI

A contendersi il primato i gelatieri qualificati nelle due fasi di selezione che si sono svolte durante MIG 2022 e 2023 ovvero: Silvia Bianco, Leonardo Biasio, Mauro Crivellaro, Stefano Dassiè, Thomas Infanti, Vanessa Piantari, Marco Reato, Giovanni Talò e Guido Zandonà.

L’oggetto del concorso è la preparazione di un gusto gelato a propria scelta che rappresenti i valori espressi dallo sport con riferimento particolare agli sport invernali. A tal fine, unitamente alla presentazione del gusto dovrà essere allegata la ricetta che specifichi gli ingredienti utilizzati anche in relazione all’oggetto del concorso.

La presentazione e valutazione dei gelati avrà luogo con la presenza del pubblico nella giornata di domenica 30 novembre, nell’ area MIG Arena.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Presentazione Dolomiti Horeca in Birreria Pedavena

Longarone Fiere Dolomiti torna “capitale” del turismo di montagna con Horeca

veganok

VEGANOK A MIG EXPERIENCE

coppa d'oro

CONCORSO COPPA D’ORO AL GUSTO MANGO