Tra gli appuntamenti in programma a MIG EXPERIENCE 2025 (Longarone, 30 novembre – 2 dicembre) ci sarà la fase finale del concorso di gelateria “Un Gelato per Cortina” dedicato alla località che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026.
Organizzato da Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con l’Associazione GAT – Gelatieri Artigiani Triveneto e il GA – Comitato nazionale per la difesa e diffusione del gelato artigianale e di produzione propria, il concorso gode anche del patrocinio e supporto della Fondazione Cortina.
I GELATIERI FINALISTI
A contendersi il primato i gelatieri qualificati nelle due fasi di selezione che si sono svolte durante MIG 2022 e 2023 ovvero: Silvia Bianco, Leonardo Biasio, Mauro Crivellaro, Stefano Dassiè, Thomas Infanti, Vanessa Piantari, Marco Reato, Giovanni Talò e Guido Zandonà.
L’oggetto del concorso è la preparazione di un gusto gelato a propria scelta che rappresenti i valori espressi dallo sport con riferimento particolare agli sport invernali. A tal fine, unitamente alla presentazione del gusto dovrà essere allegata la ricetta che specifichi gli ingredienti utilizzati anche in relazione all’oggetto del concorso.
La presentazione e valutazione dei gelati avrà luogo con la presenza del pubblico nella giornata di domenica 30 novembre, nell’ area MIG Arena.