Dopo la partecipazione al Gelato in Festa di Longarone – BL, ad attenderci altri due appuntamenti del progetto europeo GELATOn the ROAD – la strada europea del gelato artigianale.
Domenica 15 giugno, il centro di Longarone – Città del Gelato – è stato animato dalla 14. edizione del GELATO in FESTA, organizzato dalla Pro Loco e supportato dalla MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.
Numerosi i gusti a scelta e preparati dai Maestri gelatieri del territorio che hanno saputo valorizzare al meglio i prodotti locali dando l’opportunità alle tante persone accorse di degustare un dolce freddo autentico.
Come numerose sono state le persone che hanno potuto ritirare presso lo stand del progetto il loro passaporto personale che li accompagnerà lungo la Strada Europea del Gelato (www.gelatontheroad.eu).
I prossimi appuntamenti saranno il Germani e Austria.
27-28 giugno in Germania, a OCHSENHAUSEN, a cura di Uniteis e.V.:
- Cooking show realizzati dai gelatieri di Uniteis
- Degustazioni a cui il pubblico sarà chiamato a dare un giudizio
- La storia dei gelatieri in Germania e nel Nord Europa
- Workshop dedicati ai bambini: We make Gelato!
- Il concorso – selezione Germania – Sustainable scoops, con i costi del territorio
- Il gelato preparato con le macchine storiche
- Musica e tanto altro…

2-3 luglio in Austria, Hohenems, a cura di DOLCE VITA EIS MANUFAKTUR und Eiscafé:
- Degustazioni dei gelati dediati a Johann Strauss;
- Il Pop-UP Museum interattivo di GELATOn the ROAD;
- e tanta musica…

A Longarone:







